martedì 19 febbraio 2013

Il pizzico di zucchero

Dato il fiorire nel web di una innumerevole quantità di foodblog, ed essendo io una pretesa appassionata, mi sono detta: perchè no?
Sono sicura, cari potenziali lettori, che avremo modi di conoscerci strada facendo, perciò eviterò di tediarvi con il morboso racconto della mia vita e passerò direttamente alla spiegazione del titolo.
In realtà non c'è una vera spiegazione, il pizzico di zucchero, è semplicemente la dose di dolcezza necessaria a superare queste buie e grigie giornate che ci accompagnano. Tutti dovrebbero portarsi dietro un cioccolatino e mangiarlo in un momento della giornata in cui tutto sembra andare storto (con questo non auguro a nessuno di avere giornate simili, ma può sempre capitare, no?).
Qualcuno potrebbe non volere un cioccolatino e preferire portarsi dietro biscottini fatti in casa, o un muffin per fare merenda o, che ne so, potrebbe anche volersi preparare da solo i fantomatici cioccolatini per mangiarli con più soddisfazione!
Se voi, carissimi potenziali lettori, vi sentite chiamati in causa nelle precedenti righe, potreste, forse, trovare qualcosa di interessante nelle prossime pagine.
Troverete, secondo i miei migliori propositi, le ricette che mi riescono meglio, quelle che sperimento, quelle che modifico, quelle che non vengono (nel caso troverete, prometto, anche le foto del mio forno esploso...), quelle che ho provato più volte per trovare la migliore.
Non pretendo certo di essere una voce autorevole nell'immenso panorama della cucina italiana, non ne ho la preparazione nè l'autorità, ma un blog, alla fine, è solo uno spazio di condivisione, una grande piazza in cui tutti, sullo stesso piano, si scambiano idee e consigli.
Così anche io metto qui la mia parte, la condivido. Vedrete voi se raccoglierla  o meno!

1 commento: